L’esposizione prevista alla Galleria “il Pozzo” presenta lavori realizzati da 18 carnettisti ticinesi.
Le tavole, interamente dedicate alla capitale e alla sua regione, forniscono una personale interpretazione da parte di ogni partecipante. Interessante notare infatti come disegno, colore e testi vengano modulati in modo del tutto soggettivo.
Gli Urban Sketchers Ticino sono attivi da anni, ma solo a partire dallo scorso ottobre hanno costituito l’Associazione che intende promuovere questa particolare modalità di approccio al viaggio.
La mostra verrà inaugurata sabato 31 agosto alle ore 11:00 in piazza Giuseppe Buffi a Bellinzona e rimarrà aperta fino al 28 settembre nei seguenti orari:
mercoledì e domenica: 14:00-17:00
sabato: 10:00-16:00
Per ulteriori informazioni potete scrivere a urbansketchersticino@gmail.com
Taccuini in vetrina
in occasione della mostra, una collaborazione con i commercianti della città ha permesso di esporre in diverse vetrine alcuni carnet che illustrano viaggi e avventure realizzate negli anni dai membri dell’associazione. L’intento è quello di incuriosire ed invitare il pubblico a visitare l’esposizione.
Le vetrine rimarranno allestite per tutto il periodo della mostra.
Farmacia Teatro
Elia Colombi - Cartoleria
Davide Murer - Elettrodomestici
Ottica Lepori
Degio – Pasticceria / Tea Room
Godspeed - Biciclette
Flamingo Edizioni
Laboratorio: la cartolina-carnet
un'altra collaborazione è prevista in occasione del Mercalibro di mercoledì 4 settembre dove, oltre ad incontrare alcuni degli artisti in mostra, i visitatori potranno avvicinarsi, attraverso un approccio pratico, alla modalità del “carnet de voyage”.
Attività aperta a grandi e piccoli.
Piazza Giuseppe Buffi, a partire dalle ore 13:00
Comments