• admin

ESKETCHAMODACASA - Quarantanove giorni di disegni raccolti in un libro

Tra il 16 marzo e il 3 maggio 2020 centinaia di appassionati disegnatori e acquarellisti in diverse nazioni, tra i quali anche alcuni del nostro gruppo, forzatamente chiusi nelle loro abitazioni per la quarantena da Covid 19, hanno dato vita ad una caleidoscopica galleria di disegni su Facebook nell'account di Trieste Sketchers, con l’intento di usare la loro creatività per continuare a divertirsi disegnando e rimanendo insieme.

 

Sono stati pubblicati oltre 4.500 disegni, decine di migliaia di commenti e una frizzante, divertita, cameratesca partecipazione.


È nata così la proposta di pubblicare una selezionata raccolta di quei disegni in un libro, per mantenere vivo il ricordo di una inedita, e speriamo unica, vicenda.


Il volume raccoglie quindi in 132 pagine a colori alcune centinaia di immagini, suddivise nei 49 temi (uno per giornata) che hanno visto impegnati gli autori. Ogni tema si sviluppa su due o più pagine e presenta una selezione di disegni in cui non ci sono maestri e discepoli, artisti e dilettanti, ma semplicemente appassionati affiancati dalla comune voglia di esprimersi con le matite e i pennelli.


Esketchamodacasa sarà un libro formato album (tipico dei carnet de voyage) 24 x 17 cm, di circa 130 pagine, tutte coloratissime, rilegate a filo, con una copertina di cartoncino vergato e alette.


Chi fosse interessato a sostenere questo progetto acquistando una o più copie del libro al costo di 15 euro l'una, può inviarci una e-mail a urbansketchersticino@gmail.com entro domenica 14 giugno.


Effettueremo un ordine unico in modo da evitare elevate spese di spedizione. Le modalità di consegna e pagamento verranno definite in un secondo momento.


Dato che si tratta di un crowdfunding, la consegna del libro è prevista nel mese di agosto.


Per chi volesse maggiori informazioni, potrà trovarle nella pagina Kickstarter del gruppo cliccando QUI.

64 visualizzazioni